Applicazioni

Skills and Expertise

Nel campo del Mobile, 42ne vanta esperienza nelle sviluppo di applicazioni per ambiente iOS e Android orientate a:

  • mercato consumer
  • mercato business
  • e-commerce

Lista della Spesa 1.1 Top Paid App

Lista della Spesa versione 1.1 è alla posizione 19 delle 100 top paid apps italiane!

http://appslists.net/toppaidapplications/Italy/Utilities/2012/01/11

Grazie a tutti coloro che, volendo migliorare l'applicazione, mi invieranno osservazioni, suggerimenti e critiche costruttive!

Quando le applicazioni costano più dell'iPhone (ovvero le app più care del 2013)

E' divenuta ormai uno stereotipo comune associare il modo di essere di una persona al tipo di sistema operativo (e quindi al computer, tablet o smartphone posseduto), come spiegato efficacemente nella vignetta precedente. In particolare il mondo Apple si è sempre contraddistinto per offrire prodotti innovativi, affidabili, solitamente a caro prezzo, il tutto accompagnato da un servizio post vendita molto efficiente. La nascita dell'iPhone e conseguentemente delle mobile application ha poi contribuito ad estendere il dominio del brand che nessun competitor era riuscito ad eguagliare fino all'uscita dei dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Android.

Lista della Spesa 1.1

Quante volte avremmo bisogno di ricordarci cosa comprare in un supermarket? E quante volte vorremmo avere un suggerimento su cosa cucinare, magari con una lista degli ingredienti da aggiungere alla nostra lista della spesa?

"Lista della Spesa" è l'unica app che combina una lista della spesa ed un ricettario con tante ricette gustose con un'occhio all'ambiente: niente carta che poi si butta via!

I tablet PC del futuro: flessibili e sottili

Con uno sguardo al futuro dei computer, Plastic Logic ha svelato al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas un prototipo di tablet PC sviluppato assieme alla Queen's University in Canada in collaborazione con Intel Labs. Chiamato PaperTab, il dispositivo è equipaggiato con un processore di seconda generazione Intel Core i5 e dotato di un display leggero e flessibile ad alta risoluzione, le cui caratteristiche lo rendono veramente simile ad un foglio di carta.